Translate

domenica 30 agosto 2009

Inaugurato "Mu Mun Am"



Nella giornata di oggi 30 agosto 2009 il Rev. Tae Hye Sunim, abate di "Musang Am" ha inaugurato la residenza genovese di "montagna" del volontario Mu Mun, denominata "Mu Mun Am" ovvero "eremo senza porta".
Una breve cerimonia, la recita dei cinque precetti, una sessione di meditazione e alcune letture si sono succedute nell'ordine per "benedire" questa residenza privata che comunque sarà da presto aperta a tutti i praticanti e volontari genovesi in occasione di alcune domeniche destinate alla meditazione e alle camminate nella natura. Si ringrazia in primis Tae Hye Sunim per la presenza e i simpatizzanti genovesi che sono intervenuti.





Altre due foto dell'evento:

sabato 29 agosto 2009

Ospitati presso lo spazio destinato alle Associazioni nell'area del Porto Antico in occasione del Festival dell'Unità


Ieri venerdi 28 agosto 2009 siamo stati ospitati per alcune ore presso lo spazio destinato alle Associazioni nell'area del Porto Antico a Genova in occasione del Festival dell'Unità.
Ringraziamo per l'interessamento il praticante Walter Rapetti che ci ha presentato e ha tenuto i rapporti con gli organizzatori dello spazio.
Abbiamo allestito lo spazio con poche cose essenziali, senza striscioni o grandi locandine, utilizzando il tavolo di plastica messo a disposizione presso lo stand, una sedia, anch'essa di plastica, e soprattutto con la presenza di due volontari (non di plastica..) che hanno meditato e si sono messi a disposizione delle persone interessate ad avere maggiori informazioni, mettendo anche a disposizione alcune copie del Metta Sutta e fogli informativi circa la nostra attività e quella del tempio buddhista "Musang Am" di Lerici.

lunedì 3 agosto 2009

Il gattino di strada di Daniela

Gattino semi-adottato
Questo è il gattino 'di strada' che Daniela ha semi-adottato insieme ad alcuni suoi amici.
Lo ha invitato più volte in casa sua ma non c'è verso...preferisce la libertà e l'avventura delle strade di Pegli. Però, si presenta puntuale quando Daniela esce di casa o rientra, per una buona dose di coccole, cibo e...quattro chiacchiere!
Mi sembra un bell'esempio di amore e rispetto per gli animali, sicuramente da imitare con i randagi che magari incontriamo per strada o sotto casa.
Natalia

Volontariato di animazione per anziani


PRONTA UN'ALTRA ATTIVITA' DI VOLONTARIATO

Questa volta si tratta di anziani.
Il Centro Diurno Levante per Anziani che si trova a Genova in Corso Europa, ha bisogno di 'animazione'.
Circa una volta al mese, al mattino tra le 10 e 30 e le 12.oo chi sa suonare, recitare o intrattenere semplicemente con storielle divertenti, puo' aiutare questi anziani con qualche problema di 'memoria' e solitudine a passare un po' di tempo in allegria e in compagnmia.
Potete contattare me.
Natalia