Translate

domenica 29 novembre 2015

Relazione inerente il viaggio umanitario in Srilanka


Relazione inerente il viaggio umanitario in Srilanka
Partecipanti : Dott.ssaTrapasso Floriana,Dott.Bassoli Fabio,Ferrari Frida,Dott.Ligabue Roberto.
I progetti umanitari per lo Srilanka per lo più si prefiggono di intervenire su un contesto infantile. A seguito dello Tsunami del 2004 sono presenti migliaia di bambini che vivono negli orfanotrofi dopo aver perso i genitori o la possibilità degli stessi di mantenerli con loro. Inoltre a favore di ex bambini soldati ed orfani di guerra ,di un prolungato conflitto etnico,durato quasi trent'anni,che ha causato danni spesso irreparabili per le vittime. Si calcola che sono quasi 60.000 le vedove residenti nel nord-est del paese. Il nostro viaggio si inserisce in questa realtà,come conoscenza e valutazione di situazioni a cui poter offrire,con le nostre modeste risorse,un piccolo aiuto. Esso si svolgerà con la collaborazione del monaco Mederipitiye Wimalaratana Thero,del Tempio Maitri Vihara, Spilamberto(Modena) e del Tempio Sri Purrwaramaya,Kettengoda Baddegama( Galle). Prima della partenza abbiamo raccolto medicine e tessuti per creare indumenti,che verranno inviati in Srilanka presso il tempio sopra citato e poi distribuiti in luoghi di bisogno. Con il monaco Wimalaratana o su sua segnalazione,andremo a visitare orfanotrofi o scuole nel nord del paese. Le spese del viaggio sono a nostro carico e valuteremo in loco come procedere per una eventuale offerta. La presenza di tre medici nel gruppo dei partecipanti ( tutti soci di Karuna Onlus) può permettere la valutazione di un possibile progetto di collaborazione e sostegno sanitario.
Cordiali saluti Trapasso Floriana ,Bassoli Fabio, Ferrari Frida,Ligabue Roberto.

lunedì 9 novembre 2015

Raccolta fondi da Ass.ne Panini Modena per aiutare The School Of Hope project

Dopo tre mesi di lavoro come volontaria, la Dr.sa Floriana Trapasso, a cui va il nostro più sentito ringraziamento, ha raccolto una cifra considerevole, più di 3000 euro, esattamente 3.390: 
all'interno dell'associazione Panini di Modena, (come sempre molto generosa e disponibile!) che l'ha ospitata per effettuare ecografie alla tiroide ed al seno, sono stati mesi intensi, in cui la nostra collaboratrice ha spese energie per dare un duplice servizio: una prestazione a titolo preventivo per le dipendenti della suddetta associazione, che ancora una volta ringraziamo col cuore, e soprattutto la raccolta fondi che si concluderà con un cospicuo invio all'Associazione THE SCHOOLS OF HOPE, tramite appunto la nostra associazione Karuna onlus.
Grazie ancora per la compassione e generosità dimostrata in questi mesi, a cui faranno seguito altri interventi presso altre sedi! 

I bambini di schools of hope si presentano.Clicca QUI per vedere video


Una comunicazione: oggi in data 13 novembre 2015 abbiamo trasmesso la somma di Euro 3390 alla fondazione sopracitata.
Qui il documento di presa in carico dell'operazione.


Thanks so much! We have received the donations of 3390 euros. 
We all from Schools of Hope are very appreciated your generosity and help. 
Wish you and Dr Floriana all the best! 
Noom Hkurh (SCHOOLS OF HOPE)