RICHIESTA AUTORIZZAZIONE SPETTACOLO - MUSICA POESIA E PROSA
la mia richiesta riguarda un piccolo spettacolo, senza ambizioni di grandi performances ....
Da un pò di tempo stiamo provando alcune canzoni, a cui abbiamo aggiunto dei testi di poesie e brevi racconti, da leggere, con l'autorizzazione degli autori. In più, brevi insegnamenti dal carcere, un testo che proviene dall'esperienza di monaci all'interno dei penitenziari di Bollate, Massa ed altri, nell'ambito del progetto LPP onlus di Milano, alla quale sono linkato con la mia ass. Karuna onlus di Lerici.
I più si esibiranno come cantanti, mentre ... sarà alla batteria, e io accompagnerò al pianoforte. Circa un'ora o poco più, la durata totale. Ci sarebbero stati in origine anche due interventi di ... e ..., che adesso però non sono più possibili inserire, salvo sorprese.
La data richiesta sarebbe il primo venerdì del prossimo mese, 2 febbraio, o in alternativa il venerdì 9 successivo, ore 16, (ma qui non so, mi rimetto alle Vs. esigenze naturalmente).
Una data quindi, necessaria per motivarli ma anche per non attardarci troppo con lo stesso programma che ormai stiamo provando da tempo, e non trattandosi di professionisti, non vorrei generare noia (infatti mi continuano a chiedere cose nuove). Comunque il gruppo c'è, e questo è dimostrato dalla presenza di continui arrivi, praticamente ogni volta che vengo ci sono nuovi. e si spronano a vicenda. Non c'è stress e siamo sul ludico, direi.
Mi rimetto alla Vs. decisione finale, chiedendo altresì, la possibilità di introdurre un tamburello, necessario per alcune canzoni, per Tammurriata in particolare è indispensabile: lo porto io e poi lo riprendo .... per il resto abbiamo tutto.
Grazie davvero della pazienza.
Alberto Alcozer monaco Kusalananda
all/ programma definitivo
Risposta
Buon giorno, intanto la ringrazio per la preziosa collaborazione e per aver portato un po’ di musica e armonia in questo istituto.
Condivido l’importanza di dare concretezza al vostro impegno attraverso un’esibizione musicale.
Propongo il 9 febbraio dalle ore 14.00 in poi, anche se sugli orari le faremo sapere con maggiore precisione.
Chiedo al fgp Paolini, intanto, di predisporre un avviso per i detenuti al fine di acquisire le adesioni.
Si considera autorizzato l’ingresso del tamburello.
Cordiali saluti
Ministero della Giustizia
DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA
Direzione della Casa di Reclusione Massa
Via P.Pellegrini n.17 – C.A.P. 54100 - c.f. 80001500455
Tel. 0585/790921 - e-mail cr.massa@giustizia.it