GIORNATA BLU
Buddha della Medicina simbologia ed iconografia buddhista tibetana
Blu come il BUDDHA DELLA MEDICINA nella mia mano.Una giornata al Tempio MUSANG AM sul benessere a tutto tondo.In mattinata ho parlato di alimentazione partendo dal concetto del RETTO SOSTENTAMENTO Buddista fino a giungere al DIGIUNO ed i suoi benefici come rimedio per perdere peso ma sopratutto per migliorare la propria forza vitale.Lorenzo e Natale nel pomeriggio hanno fatto dei trattamenti con MASSAGGIO BIODINAMICO e TAILANDESE,mentre il Venerabile Kusalananda ha guidato la MEDITAZIONE sotto l'albero del fico.Infine il Maestro Thaeye Sunim ha chiuso la giornata con una cerimonia nella sala meditazione. Bel momento di condivisione e conoscenza.Il benessere è un diritto di tutti e va inteso non solo quello fisico ma anche mentale,perché tutto è INTERCONNESSO e non si può considerare l'uno ed escludere l'altro. (Piero Lombardi Mahindra)
Grazie di cuore a Piero-Mahindra al mattino, con la parte alimentare, esposta con sapienza e simpatia, ma non solo, corroborata anche da adeguati collegamenti con la sfera emotiva e spirituale, che tiene insieme la salute del corpo e della mente in un tutto inscindibile.
Grazie a Natale e Lorenzo, che nel pomeriggio hanno dato a tutti, con i loro trattamenti, un'idea concreta di come si possa ricontattare il nostro corpo attraverso il lasciarsi condurre collaborando in sintonia con gli operatori verso il riequilibrio dello stato di benessere psico-fisico.
Le persone uscivano dal trattamento rilassate ed in serenità.
Altre persone sono intervenute alla giornata, oltre a quelle presenti nelle foto, andate via prima della fine e che ringraziamo.
Il ricavato dall'evento andrà a sommarsi alle somme ottenute dalle precedenti raccolte fondi di La Spezia, con cui inizieremo prossimamente un percorso collaborativo con SAVE THE CHILDREN per adozioni a distanza. Vale a dire euro 1025.
alla prossima giornata BLU!!
Lo staff in basso, da sinistra: Ven. Tae Hye sunim, Natale Porto, Kusalananda, Lorenzo Ragonesi, Pietro Lombardi.
Purtroppo mancano nella foto alcune persone che sono andate via prima della fine ....