Translate

giovedì 28 ottobre 2010

E' arrivato il software UBUNTU per Karuna Onlus!


La Canonical LTD. ha mantenuto la promessa: ha sostenuto tutte le spese, compresa la spedizione dal Sudafrica a Malta e da Malta a Genova, per far avere in nostre mani piu' copie e licenze illimitate del nuovo sistema operativo UBUNTU 2011.

Non ha chiesto a Karuna Onlus un euro!

La concessione che hanno rilasciato a Karuna ONLUS è la seguente:- supporto di garanzia e aggiornamento 3 anni, gratuito, possibilità di derivazioni e copie illimitata purché non lo si commercializzi con terzi, non ci si lucri sopra, purché si rispetti il Codice di Condotta di UBUNTU (ovvero: non utilizzare software a fini bellici o di sviluppo militare o per lucro o blocchi di copriright e/o di codici-sorgenti, per un utilizzo etico e senza lucro)

Le buone notizie non sono finite: la versione che ci hanno inviato è l'ultima, la 10.10... per i privati sarà in commercio solo dal 1° Novembre e il 25% dei ricavati sarà destinato esclusivamente a sovvenzionare il grande progetto degli ambientalisti spagnoli per salvare dall'estinzione la Lince Iberica, che è il felino più minacciato dell'Occidente (ne restano meno di 800 esemplari soltanto, purtroppo...).

In omaggio a questo il "nome in codice" della derivata di UBUNTU per il 2011 è "Hiberic Lynx", (Iberica Lince).

Karuna Onlus si impegna ad utilizzare il sistema operativo per i propri progetti sociali, ad iniziare dal progetto di aiuto per i rifugiati birmani in Tailandia.

I bambini di Mae Sot ringrazieranno di sicuro.

Grazie Canonical Ltd! Grazie Ubuntu!

Nessun commento:

Posta un commento