Translate

giovedì 16 febbraio 2012

La lettera del Presidente agli amici di Karuna: il resoconto delle attività e il contributo associativo annuale 2012


Cari amici, volontari, sostenitori di Karuna Onlus,

Presso il carcere di Genova Pontedecimo i volontari Franco, Sonia e Walter hanno portato avanti nei mesi scorsi un progetto di aiuto ai carcerati attraverso un percorso di orientamento spirituale e di pratica meditativa, anche attraverso attività in movimento.
Di recente è stato avviato anche un corso di informatica con grande scuccesso e interesse tra i detenuti e le detenute.

A livello internazionale abbiamo deciso di sostenere un nuovo progetto di aiuto a bambini birmani presso una scuola tailandese, in collaborazione con altre associazioni locali.

Il progetto "Golden Dump" ideato dall'associazione Krio Hirundo Onlus per aiutare gli abitanti della discarica di rifiuti della città di Maesot (tra Tailandia e Birmania) ha vissuto tappe importanti di sviluppo e soprattutto ha ricevuto una grande donazione da una cittadina svizzera che ha consentito allo stesso di guardare ai prossimi anni con la consapevolezza di poter avere le risorse economiche per sopravvivere.

Purtroppo le attività sul territorio locale si sono diradate a causa della defezione di numerosi volontari: la piccola aiuola "Minu Ice" che curiamo vede la sola partecipazione continua di una volontaria alle operazioni di potatura e piantumazione e le bancarelle di raccolta fondi purtroppo sono state poco frequentate dai simpatizzanti e amici dell'associazione.

Con il 2012 chiediamo a Tutti Voi un contributo annuo di euro 10 per sostenere le principali spese che abbiamo: l'assicurazione dei volontari, la casella postale per la corrispondenza con carcerati.

Verrà emessa una tessera associativa a nome di chi ci fornirà la quota annua e ricordiamo anche che chi tra i volontari e gli amici di Karuna Onlus avesse fornito donazioni nel 2011 (anche per il sostegno del pagamento della sala di Corso Torino) ci puo' chiedere l'emissione della ricevuta complessiva, ai fini della detrazione dall' imposta i.r.p.e.f. nella prossima dichiarazione dei redditi.

Come effettuare il pagamento?

La strada meno costosa è quella di recapitare la quota di 10 euro al Tesoriere Mauro (Muwi) oppure di effettuare un bonifico diretto sul nostro conto corrente bancario.

Potete inviare una mail di conferma di adesione e Vi forniremo i riferimenti bancari.

Per Karuna Onlus

Massimiliano (Presidente)

Nessun commento:

Posta un commento