Gentile Sig.ra,
come previsto dalla convenzione di scopo, segnaliamo una situazione incresciosa riguardante l'aiuola di Piazzale Parenzo.
Come ogni estate, al ritorno del chiosco del cocomeraio nella Piazza, l'aiuola si trasforma in un gabinetto per gli avventori e i gestori del chiosco stesso.
Tale attività commerciale non si limita infatti alla vendita di frutta ma effettua un vero e proprio servizio bar, con tavolini e sedie, pur non essendo dotata di servizio igienico.
Ci domandiamo se ciò sia regolare e se non sia il caso di effettuare opportuni controlli.
Tra parentesi, anche i bicchieri utilizzati per servire le bevande e i coltelli e i piatti utilizzati per servire l'anguria non vengono correttamente lavati, mancando attrezzature idonee.
Abbiamo inoltre ascoltato svariate lamentele di abitanti della zona, in quanto vengono sporcate con escrementi e vetri rotti anche altre zone della Piazza, vicino ai caseggiati, con pericolo per i bambini oltre che lesione del decoro.
Alleghiamo foto di un escremento umano trovato stamattina nell'aiuola.
Riteniamo che il nostro lavoro di volontari non dovrebbe contemplare la pulizia degli escrementi altrui, anche se ovviamente puliamo lo stesso, tappandoci il naso.
Richiediamo maggiori controlli e inoltre, se possibile, la fornitura di un cartello che indichi chiaramente che è vietato lordare l'aiuola ai sensi di legge.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Sonia Testa
Associazione Karuna
Nessun commento:
Posta un commento