Translate

lunedì 3 agosto 2009

Volontariato di animazione per anziani


PRONTA UN'ALTRA ATTIVITA' DI VOLONTARIATO

Questa volta si tratta di anziani.
Il Centro Diurno Levante per Anziani che si trova a Genova in Corso Europa, ha bisogno di 'animazione'.
Circa una volta al mese, al mattino tra le 10 e 30 e le 12.oo chi sa suonare, recitare o intrattenere semplicemente con storielle divertenti, puo' aiutare questi anziani con qualche problema di 'memoria' e solitudine a passare un po' di tempo in allegria e in compagnmia.
Potete contattare me.
Natalia

3 commenti:

  1. Il primo contatto con queste persone del centro diurno è stato un pò di corsa, infatti ho salutato e promesso che ci saremmo rivisti per cantare un pò e divertirci, conoscerci..
    Ero imbarazzato perchè erano in pieno pranzo e non mi andava di disturbare troppo, ma una signora mi ha detto con entusiasmo: "Faccia conto che sono già lì" e questo mi ha rincuorato perchè la prossima volta vorrei che fossero se non proprio tutti, quasi. A dire il vero per il centro è oneroso il mio intervento perchè il sabato sono chiusi per cui... Stiamo studiando anche una soluzione per non andare avanti e indietro con il pianoforte tutte le volte. Vedremo e comunque non andrò solo e questo mi conforta. Attendo sviluppi per uno dei prossimi sabati.
    Alberto

    RispondiElimina
  2. Ciao,io sono lontana, ma ho lavorato con gli anziani in case di riposo, come educatrice-animatrice. Sto inserendo in un blog i cruciverba che mi diverto a costruire, pensando a questo tipo di persone (anziani, portatori d'handicap, psichiatrici..), che hanno bisogno di chiarezza e semplicità di linguaggio. Sto preparando il cruciverba per Pasqua. :)
    Se qualcuno vuole stamparli e riportarli su cartelloni, da usare con questi "vecchietti" :), faccia pure.
    Buon lavoro, col cuore.
    Linda
    Il bolg è: cruciverblog.blogspot.it

    Vedo che il post è molto vecchio...ma se state continuando...vale lo stesso.

    RispondiElimina
  3. E' bello anche quando il Comune riesce ad aiutare anziani e disabili, come in questo modo

    http://www.comune.sanpolodenza.re.it/Sezione.jsp?titolo=inaugurato-il-nuovo-fiat-ducato-dellauser-di-san-polo&idSezione=3200

    RispondiElimina