Dopo oltre un anno la nostra Associazione trova grazie al lavoro di Natalia la possibilità di avviare una corrispondenza epistolare con detenuti.
I volontari potranno decidere in collaborazione con http://www.coalit.it/ (coalizione per l'abolizione della pena di morte) di avviare una corrispondenza con detenuti americani (nel cosidetto "braccio della morte" quindi in attesa di essere uccisi) ovvero con detenuti italiani.
Vi è anche la possibilità di aiutare un carcerato americano nativo (ovvero un"pellerossa indiano") in prigione...da sempre.
Anche per questa iniziativa contattare Natalia è la cosa migliore...
Le attività di volontariato potranno essere svolte anche in maniera del tutto differente: chi ama gli animali potrà fornire il proprio contributo presso il gattile di Genova Quarto fornendo cibo, pulendo le gabbie e tanto altro ancora.
Salve,sono Marco,scrivo da palermo,è bello vedere che la società civile non si ferma e che il volontariato è uno spirito che è facile riscontrare un pò ovunque,anche io con alcuni amici abbiamo messo su un associazione per la promozione dei diritti umani,lavorare insieme è molto bello anche se a volte difficile perchè sembra che lo sforzo di energie non produca molto, dico sempre ai miei ragazzi che il vincitore è un sognatore che non si è arreso, la frase non è mia ma rende sempre molto, spero di riuscire a venire a trovarvi il prima possibile anche se la distanza non è poca:-)
RispondiEliminaA presto
Marco
grazie marco per tutte le 'dritte 'che ci hai dato, ti aspettiamo a genova
RispondiEliminanatalia
benvenuto Marco sul blog di Karuna, siamo onorati di poterti ospitare on line sul web e di poter apprendere delle Vostre esperienze di volontariato
RispondiEliminaMu Mun (Massimiliano)