Translate

venerdì 17 luglio 2009

Pronte le nuove iniziative di volontariato




Dopo oltre un anno la nostra Associazione trova grazie al lavoro di Natalia la possibilità di avviare una corrispondenza epistolare con detenuti.


I volontari potranno decidere in collaborazione con http://www.coalit.it/ (coalizione per l'abolizione della pena di morte) di avviare una corrispondenza con detenuti americani (nel cosidetto "braccio della morte" quindi in attesa di essere uccisi) ovvero con detenuti italiani.


Vi è anche la possibilità di aiutare un carcerato americano nativo (ovvero un"pellerossa indiano") in prigione...da sempre.


Anche per questa iniziativa contattare Natalia è la cosa migliore...




Le attività di volontariato potranno essere svolte anche in maniera del tutto differente: chi ama gli animali potrà fornire il proprio contributo presso il gattile di Genova Quarto fornendo cibo, pulendo le gabbie e tanto altro ancora.






3 commenti:

  1. Salve,sono Marco,scrivo da palermo,è bello vedere che la società civile non si ferma e che il volontariato è uno spirito che è facile riscontrare un pò ovunque,anche io con alcuni amici abbiamo messo su un associazione per la promozione dei diritti umani,lavorare insieme è molto bello anche se a volte difficile perchè sembra che lo sforzo di energie non produca molto, dico sempre ai miei ragazzi che il vincitore è un sognatore che non si è arreso, la frase non è mia ma rende sempre molto, spero di riuscire a venire a trovarvi il prima possibile anche se la distanza non è poca:-)
    A presto

    Marco

    RispondiElimina
  2. grazie marco per tutte le 'dritte 'che ci hai dato, ti aspettiamo a genova
    natalia

    RispondiElimina
  3. benvenuto Marco sul blog di Karuna, siamo onorati di poterti ospitare on line sul web e di poter apprendere delle Vostre esperienze di volontariato
    Mu Mun (Massimiliano)

    RispondiElimina