Translate

venerdì 9 novembre 2018

Volontariato al carcere di Massa, nuove aperture ed aggiornamenti

Prosegue l'attività del Ven Kusalananda al penitenziario di Massa, con la novità dell'allargamento delle iniziative coadiuvato dall'organizzazione LLP di Milano, onlus che usufruisce dell'8x1000 grazie all'intesa con lo stato italiano. Significa che sarà possibile ricevere qualche rimborso spese per via del progetto, approvato dall'UBI stesso, relativo alle carceri di cui il circuito LPP è parte attiva, e noi, sia come Karuna che come tempio comunità Bodhidharma ne facciamo parte.

In particolare il ven., nell'ultimo periodo, si occupa soprattutto della musica all'interno del carcere, ora supportato da altri volontari che fanno corsi di musica anch'essi, pertanto insieme a loro si sta creando un teem che darà luogo a progetti di spettacoli, in musica e prosa, le cui prossime performance dovrebbero essere per inizio anno nuovo 2019.

Dopodichè il ven. lascerà spazio agli altri progetti all'interno del carcere stesso, per riprendere, a Massa o altrove, l'attività più strettamente legata alla meditazione.





Nessun commento:

Posta un commento